Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


XXVIII^ edizione del Premio Biol


Descrizione

XXVIII^ edizione del Premio Biol

Si è svolta a Roma presso la Sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, la cerimonia di premiazione della XXVIII edizione del Premio Biol, il concorso internazionale dedicato ai migliori oli extravergini di oliva da agricoltura biologica del mondo, tenutosi a Bari lo scorso marzo.
Istituito dal C.I.Bi. - il Consorzio Italiano per il Biologico nel 1996, il prestigioso premio è organizzato in collaborazione con Biolitalia, con i patrocini del Ministero dell’Agricoltura, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, della Camera di Commercio e del Comune di Bari.
A essere premiati i tre migliori oli evo biologici sui 400 in gara provenienti da tutto il mondo. Sul gradino più alto del podio, il Viola Bio’ dell’azienda agraria Viola di Foligno, secondo posto per il Meles Meles Blend dell’azienda Meles Meles Apicoltura Società Agricola Semplice di Negrar di Valpolicella e terzo per il Mate Viola Tonda dell’azienda croata Orna d.o.o.
La Puglia si è distinta con 3 eccellenze vincitrici del "Biol Puglia", entrate nella Top Ten generale. Si tratta dell' olio Mimì Peranzana dell’Azienda Agricola Donato Conserva di Modugno, dell’Allegretti Coratina Bio della Demar srl di Montalbano e del Monocultivar Coratina delle Società Agricole Torre Rivera srl di Andria.
L'appuntamento romano ha rappresentato anche l'occasione per presentare l’ultima edizione della Guida mondiale dei migliori extravergini bio 2023.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »